F.A.Q. (domande poste di frequente)


Domande sulla vendita dei cuccioli.

Q. Quanto costa un cucciolo?

R. A questo link trovate i prezzi aggiornati.

Q. E' possibile vedere i cuccioli a disposizione?

R. Per vedere i cuccioli, è possibile guardare le foto su Internet (sempre aggiornate) o direttamente venire alla nostra sede.

Q. Come ci si regola per la consegna?

R. I cuccioli vengono consegnati presso la nostra sede.  I cuccioli prenotati possono anche essere consegnati in in varie località, ad es. a Bologna, a Lodi, Padova, Firenze, Torino, Roma ecc.

Q. Come si prenota un cucciolo?

R. Per prenotare un cucciolo seguite le facili istruzioni di questo link: Prenotazione. Prima però sceglietevi il più bello, al link dei Cuccioli Disponibili.


Domande sulle caratteristiche fisiche.

Q. Quanto diventano grossi?

R. I Maine Coon, a volte, raggiungono anche i 10-13 Kg di peso, ma mediamente ci si può aspettare che il maschio raggiunga i 6-9 Kg mentre la femmina generalmente si attesta sui 3-5 Kg. Non è comunque possibile prevedere a priori le dimensioni che raggiungerà un cucciolo al termine dell'accrescimento.

Q. Quanto ci mettono a crescere?

R. Al contrario delle altre razze, lo sviluppo dei Maine Coon generalmente richiede molto tempo per giungere al termine, in media è necessario attendere almeno cinque o sei anni.

Q. Quali colori ci sono?

R. Lo standard per il Maine Coon ammette ben nove classi di colore:
dal bianco totale, al nero totale, ai meravigliosi tigrati o blotched (wild colors) con o senza bianco, ai rossi, alle delicate sfumature dei colori diluiti (sweet colors), alle splendide squame di tartaruga... insomma c'è solo l'imbarazzo della scelta.


Domande di carattere generale.

Q. Vorrei sapere se questi animali soffrono i climi freddi.

R. Assolutamente no, il Maine Coon deriva dal gatto Norvegese delle foreste che, trasportato dalle navi Vichinghe, si è poi evoluto allo stato selvaggio nelle lande innevate del Nord America.


Q. Possono stare sempre all'aperto?

R. Certo, anzi paradossalmente, i gatti che vivono sempre in giardino risultano spesso più forti e resistenti alle malattie di quelli che vivono in appartamento...


Q. I Maine Coon hanno speciali esigenze di spazio?

R. Noi li alleviamo in un appartamento più terrazza. Possono benissimo stare in un appartamento purché si permetta loro di saltare in alto, ad esempio sui pensili o sulle mensole o su un albero da gatti.


Q. Vorrei avere qualche informazione in più soprattutto su Takkinen, Zeldino e Alicante.

R. Nella pagina "i colori dei cuccioli" c'è un campionario di micetti che corrisponde pressappoco alla nostra produzione, ma ovviamente i tre in questione sono già stati venduti:
Takkinen fa la bella vita in una villetta fuori Bologna, Zeldino si è trasferito a Marsiglia, mentre Alicante sta facendo carriera nelle mostre feline di tutt'Europa...


Q. Un Maine Coon può vivere in casa o necessita di un giardino?

R. Un Maine Coon può benissimo vivere in un appartamento, perchè per lui la cosa più importante rimane sempre il contatto con le persone della famiglia alla cui vita partecipa attivamente. I nostri gatti comunque vivono tutti in casa per motivi di igiene e di sicurezza.

Q. In cosa si differenzia il carattere del Maine Coon, rispetto agli altri gatti?

R. Il carattere del Maine Coon è veramente splendido, perché non è mai lunatico né vendicativo. Molto affettuoso, partecipa alla vita familiare e va d'accordo un pò con tutti, sia uomini che animali. I nostri cuccioli vengono allevati in casa circondati da affetto proprio per far si che si inseriscano agevolmente in qualsiasi ménage domestico.


Q. Un cucciolo di Maine Coon può convivere serenamente con un cane?

R. Il Maine Coon si adatta facilmente alla compagnia degli altri animali anche da adulto, tanto più quando è un cucciolo, comunque giudicate voi...

Forse questo accade perché il Maine Coon, per grosso che sia, si crede sempre "ancora più grosso", d'altra parte...



Q. Vorrei anche sapere se hanno speciali esigenze di alimentazione o sanitarie.

R. Come i gatti comuni, sono di gusti semplici e mangiano di tutto (pesce, carne scatolette, croccantini, tonno, latte, formaggio)... le solite cose.

 forestabianca@gmail.com

Tel. 347-4370538

Le altre pagine...

Lady Pantera

La micia e la notte...

La ninfa delle Foreste

Apollo e Thor

Il Gatto dei Sogni

I cuccioli sfilano in passerella

I colori dei cuccioli

Nella notte dei Tempi... (storia del Maine Coon)

Cosa fa un micio nella vita di tutti giorni?

Cuccioli attualmente disponibili

FAQ (Risposte alle domande più frequenti)

Torna alla Pagina iniziale

                *ADSL Only*

Alba Angel (i gatti hanno l'anima?)

I fuochi del tempo...

I guardiani dell'occidente

Quando la notte cala sulla città...