+

20 ANNI DI ESPERIENZA NELL'ALLEVAMENTO DEL MAINE COON

Cosa significa ?
Molti iniziano ad allevare gatti di razza, ma i più, sopraffatti dalle mille difficoltà che uno neppure si potrebbe immaginare, lasciano perdere.
Chi riesce a tirare avanti per tanto tempo, vuol dire che è animato da una sincera passione per la razza e che ha trovato la formula giusta.
Dopo una lunga, paziente e caparbia selezione, man mano si riescono ad eliminare molti difetti sia fisici che psicologici insiti nelle linee di sangue, anche le migliori e piu' premiate.
La conoscenza delle varie associazioni feline permette di destreggiarsi fra i vari regolamenti, a volte inutilmente complicati.
La conoscenza delle malattie piu' comuni del gatto permette di approcciarle nella maniera adeguata.
Ed e' anche possibile effettuare una drastica riduzione delle spese. Grazie alla quale possiamo dare i nostri cuccioli ad un prezzo piu' accessibile. Cosa che ad un allevatore agli inizi assolutamente non può riuscire.
Facciamo solo un semplice esempio. Se abbiamo acquistato un ottimo stallone da un altrettanto ottimo allevamento, ma che poi, accoppiato con le nostre femmine, produce prole difettosa, beh a quel punto i cuccioli o muoiono o si devono regalare, a seconda del difetto, lo stallone va sterilizzato oppure per lui si devono cercare altre femmine . . .  e il tutto si traduce in una non trascurabile perdita economica.
In conclusione: una lunga esperienza di allevamento e' garanzia di qualita', anche se un neoallevatore non va bocciato tout court come tale. Anche il neoallevatore, se fortunato, puo' produrre cuccioli niente male.

ZIBALDONE                            CUCCIOLI DISPONIBILI


Per informazioni :

cell.: 334-8302583 Daniela
cell.: 347-4370538 Susanna
email:  elfa57@yahoo.it
email:  forestabianca@gmail.com