Allevatore  o  Selezionatore  ?

 

Qual è la differenza fra un allevatore 

e un selezionatore ?

Scopo dell'allevamento è la produzione in serie di capi di bestiame, possibilmente di buona qualità.

 Scopo della selezione invece è cercare di ottenere, attraverso lo studio delle varie linee di sangue, dei capi pregiati, con delle caratteristiche particolari.

 

 

Il selezionatore quindi deve essere continuamente "a caccia" di riproduttori speciali e poi verificare la qualità dei cuccioli prodotti,  scartare, provare nuovi accoppiamenti.

Un lavoro senz'altro interessantissimo, ma anche oneroso, lungo e costoso.

Quando  un  allevatore-selezionatore si sente dire : " Bello quel micino, però  quanto  costa ! ", si rende conto che chi non è del settore non ha la minima idea di  quanto lavoro comporti la produzione di  cuccioli di razza, che lui definisce semplicisticamente " bei gattini ".

 

Una pelliccia magnifica, uno sguardo interessante, un carattere affettuoso, un particolare punto di colore non sono saltati fuori per caso, ma sono frutto di anni e anni di lavoro e di sacrifici da parte di tanti e tanti selezionatori appassionati di questa splendida razza naturale.

Tuttavia riuscire a selezionare dei mici sempre più speciali dà tante e tali soddisfazioni, che alla fine si è ripagati di tutte le fatiche sostenute.

 

I cuccioli delle foto ovviamente sono tutti   by Whiteforest !

ZIBALDONE               CUCCIOLI DISPONIBILI

Cell. 347- 4370538 (Poste mobile)   e    366-2085466 (TIM)

forestabianca@gmail.com