A QUALE  ETA' VIENE CONSEGNATO UN CUCCIOLO ?
Innanzitutto non bisogna confondere un gattino con un cagnolino. Il cagnolino e' pronto a due mesi, il gattino no.
Le associazioni feline prescrivono che il cucciolo venga consegnato dopo i tre mesi di età.  Cioè dai tre mesi in poi.

Ma di tanto in tanto c'è chi capisce fischi per fiaschi, cioè capisce al contrario che il cucciolo va preso assolutamente solo prima dei tre mesi di età, altrimenti "non si abitua". Cosa non vera.

(Il gattino selvaggetto, di campagna o di strada si abituera' ad un ambiente domestico solo se preso in tenera eta', mentre invece il gattino di allevamento e' gia' abituato da generazioni a vivere in un ambiente domestico a contatto con le persone.)

A proposito dell'eta' a cui vengono consegnati i cuccioli, gli allevatori vengono distinti in " poco seri ", se consegnano prima dei tre mesi, " seri ", se consegnano dopo i tre mesi, "molto seri", se consegnano dopo le 14-16 settimane e oltre.

Consegnare un cucciolo prima dei tre mesi infatti per un allevatore costituisce un bel risparmio. Mentre chi consegna piu' tardi mostra di avere a cuore piu' del risparmio il benessere del cucciolo e la soddisfazione del nuovo proprietario.

Per Whiteforest la vera ricompensa di tanto lavoro sta nelle numerose lettere e foto che ci mandano coloro che hanno preso dei nostri gattini.  SALUTI  !

Ora Whiteforest come si comporta ? E' un allevamento molto serio, serio o poco serio ?

Di preferenza le consegne vengono fatte il piu' tardi possibile, cioe' si fa il possibile per essere un allevamento molto serio :-)

ma d'altra parte in nome della libertà, che e' uno dei beni inalienabili dell'uomo, Whiteforest preferisce lasciare all'acquirente la liberta' di scelta.

Libertà sì, ma libertà consapevole.

Chi desideri prendersi un cucciolo senza tanti problemi e senza tante spese aggiuntive conviene che non abbia fretta a ritirarlo. Piu' tardi lo prende e meno problemi avra'.

Chi invece, pur di avere subito il suo piccolino tenero tenero da coccolare, e' disposto a completare egli stesso l'opera intrapresa dall'allevatore

(che non consiste solo nello stare a guardare quant'e' carino 'sto cuccioletto, ma anche nello studiare la sua alimentazione, pulirlo, curarlo, portarlo spesso dal veterinario, pagando quello che c'e' da pagare)

puo' benissimo prendersi il suo piccolino quando vuole.

ZIBALDONE                            CUCCIOLI DISPONIBILI

Cell. 347- 4370538 (Poste mobile)   e    366-2085466 (TIM)

forestabianca@gmail.com