A  QUALE ETA ' ... ?

 Le associazioni feline prescrivono tassativamente che il cucciolo non venga consegnato prima del compimento dei tre mesi di età.

Si badi: non a tre mesi o entro i tre mesi, ma DOPO i tre mesi, dai tre mesi in su.

Gli allevatori si distinguono in "allevatori seri", che danno i cuccioli solo dopo i tre-quattro mesi e "allevatori non seri", che danno i cuccioli verso i due mesi o anche prima.

E' chiaro che consegnare il piccolo a due mesi anziché a tre o quattro è più conveniente per l'allevatore, perché ciò significa risparmiare tempo, lavoro, soldi, spazio.

E d'altra parte l'acquirente vorrebbe avere il cucciolo il più presto possibile, il più piccolo possibile. "Ma non posso averlo un po' prima ? "

A questo punto viene logico porsi una domanda : "Ma come mai le associazioni feline e gli allevatori seri sono così severi ? " Ci sarà pure una ragione.

All'allevamento Whiteforest preferiamo comportarci da allevatori seri, non tanto per seguire pedissequamente i regolamenti e non rischiare di incappare in qualche sanzione punitiva, né per sentirci dire che siamo "allevatori seri ". La vera ragione è che abbiamo a cuore il benessere del cucciolo e la piena soddisfazione dell'acquirente. (A questo proposito vedi la galleria dei SALUTI)

A volte, dietro specifica richiesta dell'acquirente, eccezionalmente possiamo anche consegnare il cucciolo prima che sia del tutto pronto, purché  però il nuovo proprietario sia ben consapevole del fatto che un cucciolo in età compresa fra i due e i quattro mesi si trova nel periodo delle "malattie dei bambini" e quindi dovrà andare spesso dal "pediatra", che in questo caso è il veterinario specializzato in gattini.

Ed il micio, finché si trova presso l'allevamento, verrà curato a spese e a responsabilità dell'allevatore stesso, mentre, quando è stato consegnato al nuovo proprietario, ormai sarà questi e solo questi a dover provvedere alle cure, sia come spese, che come responsabilità. 

Si tratta di fare un bilancio fra il piacere di avere il micino già fin da piccolissimo e il rischio di non saperlo trattare in maniera conveniente.   

Si badi : non a tre mesi, non entro i tre mesi, ma dopo i tre mesi

ZIBALDONE                            CUCCIOLI DISPONIBILI

Cell. 347- 4370538 (Poste mobile)   e    366-2085466 (TIM)

forestabianca@gmail.com