gioch dei  cuccioli

 

Il Maine Coon ha una crescita lenta e raggiunge la taglia definitiva solo nel giro di 3-5 anni, a seconda delle linee.

Per questa ragione resta un inguaribile giocherellone anche da grande.

Il suo entusiasmo per la vita, la passione per il gioco e il bisogno di comunicare con le persone lo rendono un compagno ideale sia dei bambini che degli adulti che dopo il lavoro abbiano bisogno di rilassarsi un po'.

 

 

 

Per garantire uno sviluppo armonioso al vostro cucciolo perciò, oltre che fornirgli acqua e croccantini a volontà, è necessario stimolarlo con vari giochi che gli permettano di fare bella figura  dimostrando le sue abilità, di rafforzare la propria autostima, di allenarlo fisicamente e insomma anche di far sì che non si annoi a morte ciondolando pigramente tra un tappeto e un divano.

Quali sono i giochi adatti ? Le palline, i tappi, il puntino luminoso, il bastoncino piumato che simula un uccellino, la pista con la pallina, una semplice cordicella con legato all'estremità un piccolo oggettino, degli scatoloni con dei buchi, da cui entrare ed uscire, qualcosa su cui arrampicarsi, ad esempio il classico albero da gatto o qualcosa di simile, magari anche fatto in casa.

Il Maine Coon poi adora anche i giochi acquatici, che gli ricordano i ruscelli delle sue foreste d'origine, da cui pescava direttamente i pesci. In mancanza del ruscello magari si accontenta di giocare con la zampa in una bacinella di acqua.

Ma, specialmente se è un micio single, ama soprattutto non essere escluso dal ménage domestico e poter dialogare con i membri della famiglia.

Certo l'ideale sarebbe che avesse un compagno gatto o anche cane, perché il Maine Coon va benissimo d'accordo anche coi cani.

I  cuccioli delle foto ovviamente sono tutti   by Whiteforest !

ZIBALDONE                  CUCCIOLI DISPONIBILI

Cell.    347- 4370538 (Poste mobile)         366-2085466 (TIM)

forestabianca@gmail.com