QUANDO CONVIENE PRENDERE UN CUCCIOLO ?

 

Secondo le associazioni feline il cucciolo va preso assolutamente dopo i tre mesi di età.  Cioè dai tre mesi in su.

Ma di tanto in tanto c'è chi capisce fischi per fiaschi, cioè capisce al contrario che il cucciolo va preso assolutamente solo prima dei tre mesi di età.

D'altra parte però è anche vero che invece l'età più conveniente per un allevatore è intorno ai due mesi.

A quell'età infatti il cucciolo è carinissimo, dolcissimo, non si accorge neppure di aver cambiato casa, di solito sta bene, perché usa ancora gli anticorpi di mammà, non si è ancora capito che carattere abbia, come si svilupperà, se avrà un buon sistema immunitario. E' ancora troppo piccolo per i vari trattamenti antiparassitari e le vaccinazioni, cose che quindi vanno a carico del nuovo proprietario. Finora ha mangiato poco. L'età delle "malattie dei bambini" deve ancora arrivare e quindi anche di questo se ne occuperà il nuovo proprietario.

Per un acquirente invece l'età più conveniente è intorno ai 4-5 mesi. Così l'età delle  " malattie dei bambini " è superata, il sistema immunitario si è già formato, i trattamenti e le vaccinazioni sono stati completati, il micio è abbastanza robusto da sopportare lo stress del cambiamento; è possibile avere già un'idea di come procede lo sviluppo e di come si sta formando il carattere.

ZIBALDONE                            CUCCIOLI DISPONIBILI

Cell. 347- 4370538 (Poste mobile)   e    366-2085466 (TIM)

forestabianca@gmail.com